FAQ

Faq (domande ricorrenti) sui nostri servizi fotografici di matrimonio

Ricevo moltissime email ogni giorno, mi piacerebbe rispondere ad ognuna di esse, ma mi è impossibile purtroppo…provo a inserire di seguito alcune tra le domande più frequenti…per altre questioni usate la pagina dei contatti 🙂

  • fornite i files in alta risoluzione a fine servizio? si, vi vengono consegnati dei DVD con i JPG alla massima risoluzione possibile, tutti calibrati e pronti per la stampa, liberi da diritti e senza costi aggiuntivi.
  • Consegnate anche i RAW? No, i RAW non vengono mai forniti, ma solo i JPG passati attraverso i nostri standard di elaborazione.
  • Fate uso di Droni? No, per mantenere la discrezione per cui vogliamo essere scelti.
  • Quanti fotografi saranno presenti al nostro Matrimonio? Due, in ogni caso, per fornire una copertura completa, con piu punti di vista ed inquadrature sulla stessa scena o per essere presenti su due momenti diversi continuamente.
  • Siete in cerca di un assistente? No, lavoro da tempo con un amico ed assistente fisso con cui sono perfettamente sincronizzato ed al momento non ho alcun bisogno di cambiare.
  • Che limiti di orario avete? Sulla giornata completa non ci poniamo limiti particolari…diciamo attorno alle 12 ore. Se avete esigenze particolari oltre questi orari possiamo accordarci assieme…
  • Quanti scatti fornite alla fine del servizio? Per una giornata completa di entrambi i preparativi fino a fine festa circa 700, ma spesso sono ben oltre.
  • Avete spese di trasferta fuori da Milano? No, sono da calcolare solo i pernottamenti e quindi le spese di trasferta se l’organizzazione richiede questo..quindi solo per località realmente distanti.
  • Si può eseguire il servizio senza album, con solo i files in alta risoluzione? assolutamente si.
  • Eseguite anche foto in posa? Consigliamo alcune foto formali per famiglie, amici, ecc…si tratta di poche foto di gruppo di solito subito dopo la cerimonia…un paio di minuti in tutto. Crediamo la famiglia sia una cosa importante, e che queste foto lo siano altrettanto. Come potete vedere non ci lasciamo sfuggire foto classiche che spesso, avvengono naturalmente tra gli sposi…con un minimo di collaborazione si possono creare ottimi ritratti. Invece non ci piace creare fotoromanzi inventati con scene al limite dell’incredibile. Se cercate questo tipo di servizio votato alla foto eccessivamente in posa, non siamo i fotografi giusti. Ciò che ci piace è cogliere il senso della vostra storia e cercare di darvi qualcosa di personale da poter ricordare e rivivere.
  • Che fotocamere usate?  Mi trovo molto bene con corredi leggeri, per una fotografia spontanea. Credo si possa usare di tutto, ciò che conta è prendersi il tempo di entrare in confidenza col mezzo e di trovarcisi bene. Non amo parlare di macchine fotografiche, onestamente. Alcune gallerie mostrano i dati di scatto, nell’angolo…ma francamente chiunque abbia una visione può usare ogni tipo di brand ottenendo ciò che desidera.
  • Che orati ha lo studio, e dove ricevete? Via Pestalozzi 3, a Milano, zona Naviglio e riceviamo solo su appuntamento in quanto siamo spesso assenti.
  • Che tipo di Album realizzate? Per la maggior parte album tradizionali, di vario tipo. Siamo specializzati in questo. Realizziamo anche fotolibri, ma sempre con un impaginazione sobria, senza effetti speciali, cornici finte, cuoricini e via dicendo.. 🙂 Questa è una precisa scelta che va alla pari col tipo di fotografia che svolgiamo.
  • Vedo molto bianconero nelle vostre foto..Si, è una cosa che adoriamo molto. Il lavoro nasce a colori ma vengono spesso fornite varie copie in bianconero degli scatti che crediamo adatti.
  • Vendete i preset per ottenere certi effetti? No, sono frutto di anni di prove e studi e sono personali, mi dispiace.
  • Potete eseguire delle stampe da consegnare agli invitati a fine festa? in casi come questi noi vi consigliamo di prenotare il nostro servizio Polaroid, con macchina e pellicole da noi fornite. Non troviamo conveniente che uno dei due fotografi si assenti per ore per realizzare delle stampe che oltretutto sono di qualità discutibile, scelte e realizzate in fretta. Gli invitati potranno scattare liberamente foto a voi o a chi vorranno, inserire le foto in dei Guest-Book scrivendovi una dedica o tenerle per se, senza per questo fermare un fotografo. Ogni volta che abbiamo realizzato questo tipo di servizio, è stata un esperienza divertente e ben riuscita. Quindi ci sentiamo di dire che preferiamo NON realizzare stampe in serie dalle foto della giornata.

Avete altre domande? 🙂

Faq matrimonio

domande frequenti, faaq matrimonio e informazioni utili