Provini a contatto matrimonio

Film Wedding Photography

Pubblicato il Pubblicato in english, Matrimonio- Weddings

Un matrimonio scattato a pellicola

Fatti:

Un caro amico ha finalmente deciso di sposarsi nelle Cinque Terre. É anche lui un fotografo, e fotografare il matrimonio di un fotografo può non essere facile. Il fotografo in questione é anche un ottimo fotografo e ama la fotografia a pellicola, come me.
Da qui l’idea di scattare tutto il matrimonio a pellicola…niente di nuovo…ne ho fatti tanti, in fondo…ma era decisamente un tot che non capitava.

Non é facile far comprendere a una coppia che non conta avere un numero elevato di foto, ma piuttosto conta avere qualche decina di scatti memorabili, da finire in camera Oscura, con le carte splendide che questa soluzione offre. Da fotografo non posso che essere stato onorato di poter offrire questa possibilità, per la bellezza che questo tipo di fotografia offre, con il suo calmo e meditativo approccio e uno stile che é semplicemente indiscutibile, secondo me.

Una scelta differente. In un mondo ideale vorrei offrire solo questo modo. Non é detto che prima o poi non ci riesca.

Adesso vi aspetto qui da me, e finalmente potremo gustarci il lavoro guardando degli splendidi provini a contatto e non un monitor!

Volete informazioni su questo tipo di servizio? Guardate qui!

Provini a contatto matrimonio

 

 

Facts:

A dear friend decided to get married in Cinque Terre area, close to Portovenere. The friend is a photographer too, and shooting a photographer’s wedding can’t be asy. The Photographer is a stunning shooter and like me, loves film photography.
From here the idea to get everything done on film…nothing new for me…I have made a lot of them…but it’s not happening from a while.

It’s not easy to explain that it’s not fundamental to have thousand of pictures, but having some dozen of memorable shots does, to finish in the Darkroom, with some stunning paper that you can choose to work with. As a photographer I have been honored to have this chance again, for the beauty that this kind of photography may offer, with a slow and meditative approach and a style of his own that in my opinion will never be reached by digital.

A different choice. in an ideal world would be my only offer. Maybe before or later I will succeed in doing it.

 

Now, forget monitors, I am waiting for you here with the contact sheets of your wedding!

Provini a contatto matrimonio
wedding photography traditional contact sheets

More info on this kind of wedding Photography? look here!