Gabriele Lopez Wedding Photographer

About me

Gabriele Lopez Wedding Photographer - Fotografo matrimonio

Eccomi, Sono io…

Classe 1974, padre di Asia e Fotografo da sempre, da quando ho ricordi…cominciò tutto da bambino con una Polaroid ricevuta in regalo e non si é mai interrotto.
Sono attratto da come in un istante puoi fermare un frammento di realtà e trasformarla in un diario continuo, cosa che amo fare…amo avere la possibilità di pensarci ancora. Questo é il tipo di fotografia che mi interessa.

Luce ambiente, poca semplice attrezzatura, per rimanere vicino ed in sintonia con ciò che mi circonda durante il matrimonio.

Quando non scatto un matrimonio mi troverete probabilmente comunque con una piccola macchina in mano a fotografare per la strada o nei miei progetti personali, cosa che faccio da sempre…prima di fotografarle, giravo le strade in Skateboard 🙂

In fotografia mi ispiro a molti autori che amo, di solito fuori dalla fotografia di matrimonio…dalla fragilità intensa di Michael Ackerman fino all’elegante poesia di Botman, di cui amo anche le produzioni stampate, fino alla libera visione a colori di Pinkhassov, sempre alla ricerca di una luce magica e di una poesia visiva indefinibile.

Collaboro con il collettivo “OSCURA” su autoproduzioni di lavori stampate, mostre e ricerche personali in forma stampata.

Vivo a Milano con Alessia.

Questo é il sito dedicato ai miei lavori personali.

 

 

Here I am…

Born in 1974, father of “Asia” and forever with a camera in my hands, it’s been so since I have a memory…it all started with a Polaroid Camera and never stopped.

I am attracted from how you can stop an instant of reality by a camera and transforming it in a sort daily diary, so you can have a chance to think back again. That’s the kind of camera work I love.

Few and simple cameras, available light to stay close to what’s around me during your wedding day.

When I am not shooting a wedding you may find me with a little camera in my hand shooting the streets or some of my personal project, a thing that I have done for a lifetime. Before shooting the streets, I used to ride them with a skateboard 🙂

I am inspired from many authors that I love, usually outside wedding photography…from the intense fragility of Michael Ackerman fto the elegance of Machiel Botman’s visual poetry, from the shots to his books, ending with the free visual vision from Pinkhassov, always looking for that magic light and dreamy fascination.

I am in the “OSCURA” collective, working on self publishing projects and exhibitions.

I live in Milan with Alessia.

Here is my Personal Photography website.